CHI SIAMO

Azienda

Tecnoelettra è specializzata in installazione di impianti elettrici, elettronici, di comunicazione elettronica, costruzione quadri elettrici; installazione di impianti termoidraulici, di condizionamento, di distribuzione gas, antincendio e centrali termiche.

Da oltre 40 anni siamo punto di riferimento per il settore elettrico e termoidraulico

Con una rete di oltre 60 persone tra dipendenti e collaboratori, operiamo in tutta Italia

Tecnoelettra nasce nel 1981 come azienda artigianale.

In breve tempo diventa una realtà leader nella progettazione ed installazione di impianti elettrici e speciali. Intraprendenza, professionalità e dedizione al lavoro, sono i valori che ci contraddistinguono.

Anno dopo anno l’azienda si consolida nei settori dell’impiantistica, rete dati e sistemi di sicurezza nel mercato nazionale, in particolare nella ristrutturazione di edifici storici.

Alla produzione si affiancano tecnici specializzati che grazie alla loro professionalità, unita all’esperienza ed alla ricerca di nuove soluzioni tecniche, sono in grado di elaborare progetti per soddisfare le diverse esigenze del cliente.

Nel 2004 abbiamo ottenuto la certificazione del sistema qualità ISO 9001 e 14001.

Tecnoelettra è un’azienda dinamica con un’ampia esperienza nel settore elettrico, elettronico e termoidraulico. Ci avvaliamo della collaborazione di tecnici specializzati operanti in campo nazionale ed internazionale.

La particolare attenzione alla qualità totale del lavoro garantisce un prodotto e un servizio altamente qualificato con un vantaggioso rapporto di qualità-prezzo.

L’impiantistica elettrica generale per il settore industriale, terziario e civile, è una delle specializzazioni trainanti dell’attività. Strumentazioni e attrezzature tecniche all’avanguardia, consentono di far fronte alle specifiche esigenze della clientela, sempre nel rispetto della normativa vigente e in accordo con le procedure del sistema di qualità.

 

COSA FACCIAMO

Offriamo soluzioni
per impianti elettrici e termoidraulici

Tecnoelettra è in grado di fornire soluzioni complete per impianti elettrici e termoidraulici in ambiti residenziali, terziario, industriale e agricolo.

POLITICA QUALITÀ, SICUREZZA, AMBIENTE

La Direzione di Tecnoelettra S.r.l. intende perseguire una politica rivolta al miglioramento continuo della propria organizzazione, adeguando costantemente il proprio Sistema di Gestione Qualità-Ambiente-Sicurezza in funzione dell’evoluzione della propria struttura e del contesto aziendale.

Il Sistema di Gestione Qualità-Ambiente-Sicurezza si applica a tutti i processi aziendali della propria attività di installazione e manutenzione di impianti elettrici e termoidraulici.

La Politica Qualità-Sicurezza-Ambiente di Tecnoelettra S.r.l è sintetizzabile nei seguenti punti:

  • favorire il miglioramento continuo della Qualità del servizio, il rispetto dell’Ambiente e la tutela della Salute e Sicurezza dei Lavoratori attraverso la comunicazione e il coinvolgimento del personale aziendale;

  • assicurare che la propria attività sia svolta in conformità alle vigenti disposizioni di legge;

  • garantire e migliorare costantemente la soddisfazione del cliente;

  • rispondere prontamente alle esigenze del contesto aziendale e delle parti interessate mediante un’organizzazione snella, flessibile e competitiva;

  • ridurre al minimo gli impatti ambientali dell’attività e il rischio di infortuni o malattie professionali.

Per attuare questa politica la Direzione assume i seguenti impegni:

  • pianificare incontri con il personale di ogni livello per informarlo e sensibilizzarlo sui metodi del Sistema Qualità-Sicurezza-Ambiente e coinvolgerlo attivamente per favorire il miglioramento continuo delle opere e dei processi;

  • monitorare il clima aziendale per favorire azioni che facilitino il raggiungimento degli obiettivi;

  • monitorare le attività che incidono sulla Qualità delle realizzazioni, sull’Ambiente e sulla Salute e Sicurezza dei Lavoratori allo scopo di soddisfare le aspettative delle parti interessate;

  • predisporre e implementare di un Sistema di Gestione Qualità-Sicurezza-Ambiente come fattore strategico di crescita aziendale;

  • migliorare e prevenire l’inquinamento anche tramite la continua manutenzione ed il rinnovo del parco macchine;

  • siano messe a disposizione adeguate risorse e venga attuato ogni sforzo in termini organizzativi, operativi e tecnologici per salvaguardare la salute dei lavoratori e prevenire gli infortuni;

  • essere conforme alla legislazione e alla regolamentazione in materia di Ambiente e Salute e Sicurezza sul lavoro;

  • gestire le proprie attività di cantiere in modo tale da ridurre al minimo ogni impatto sull’Ambiente e tutelare la Salute e Sicurezza dei Lavoratori.

Gli obiettivi specifici sono riportati negli appositi Piani di Miglioramento.

La Direzione assicura che siano sempre a disposizione risorse, attrezzature e mezzi adeguati al pieno soddisfacimento dei requisiti definiti. La Direzione si impegna a riesaminare il Sistema di Gestione Integrato almeno con cadenza annuale per verificare l’adeguatezza e il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

La Direzione invita il personale a collaborare attivamente nell’applicazione dei metodi del Sistema Qualità-Sicurezza-Ambiente e nell’ottimizzazione dei processi aziendali e a suggerire eventuali miglioramenti possibili.